Quando si verificano uno o più episodi traumatici nella vita di un membro del nucleo familiare, anche gli altri componenti ne risentono. Tutta la famiglia soffre. E l’evento spesso porta con sé molte altre difficoltà e problemi di natura giuridica e relazionale, ai quali è necessario far fronte.

Con l’obiettivo di supportare le persone che si trovano in questa situazione, l’associazione DIF- Difesa in Famiglia, con il patrocinio del Municipio 6, organizza l’apertura di un presidio di orientamento e assistenza legale e psicologica gratuita, soprattutto sulle problematiche familiari.

Si tratta di incontri gratuiti di 45 minuti con diverse figure professionali (avvocato, psicologo, mediatore familiare e facilitatore linguistico) secondo le necessità, per orientare e raggiungere il migliore risultato possibile.

I prossimi incontri si terranno nei giorni 16 aprile, 21 maggio, 25 giugno e 23 luglio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nella saletta Calliope dello spazio A. Fois Seicentro, via Savona, 99 Milano.

Per informazioni e appuntamenti contattare telefonicamente lo 02 89013215.

Condividi