Venerdì 14 giugno alle ore 21.30, al Cinema Beltrade (via Oxilia 10) si terrà una serata d’incontro tra il cinema e la psicologia. Si partirà con la proiezione del film Blue My Mind: il segreto dei miei anni, cortometraggio d’esordio di Lisa Brühlmann, che vede protagonista la quindicenne Mia.

Da sempre, la ragazza si sente a disagio all’interno della famiglia così da trovarsi spesso a domandare alla madre se sia stata adottata, ma senza mai ricevere risposta. Mentre vive l’adolescenza in modo piuttosto selvaggio, il suo corpo comincia a mutare. All’inizio, si tratta di un cambiamento poco percettibile, ma con il passare del tempo si fa sempre più forte fino al punto da disorientarla completamente. Disperata, cerca di distrarsi con sesso e droghe, ma la natura segue il suo corso, trasformando Mia completamente.

A seguire vi sarà un dibattito tra la Dott.ssa Pamela Pace (Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista e Presidente Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus) e la Dott.ssa Orit Liss (Specialista del comportamento). Il tema trattato è l’adolescenza e le sue trasformazioni, raccontata attraverso la travolgente metafora dei mutamenti del corpo.

Biglietto di ingresso 7 euro.

Condividi