Pets in the City è la nuova e più grande manifestazione fieristica in centro a Milano aperta al pubblico e, in particolare, a tutti gli amanti degli animali da compagnia e a coloro che non hanno ancora un compagno di vita e avventure, ma stanno pensando di accoglierne uno.
Pets in the City debutterà dal 4 al 6 ottobre 2019 fieramilanocity e riunirà servizi, prodotti e opportunità imperdibili grazie anche alle aziende, che porteranno non solo le ultime novità, ma saranno a disposizione per un confronto diretto e consigli con i propri esperti.
La manifestazione, con un programma ricco di appuntamenti adatto a tutti, in collaborazione con partner, professionisti e associazioni di volontariato impegnate sul territorio italiano, sarà l’occasione per conoscere meglio i propri pet e comprendere quali scelte fare per il loro benessere in modo consapevole e rispettoso della loro specifica natura.
L’expo sarà preceduta dalla prima Milano Pet Week, inserita nel calendario delle week di Milano, che si terrà dal 28 settembre al 5 ottobre 2019: tanti eventi e iniziative dedicate agli animali da compagnia prenderanno vita in città per raccontare i mille modi in cui i nostri grandi amici rendono migliore il nostro quotidiano.

Grande novità presso lo stand del Comune di Milano sarà l’anteprima di Feel it… Change it un progetto ideato da due giovani universitari, Cinzia Negri e Tommaso Leoni, e promosso da Energie Sociali Jesurum. Attraverso un cubo sensoriale sarà proposta un’esperienza immersiva con video a 360° dall’approccio virtuale che permetterà all’utente di immedesimarsi nella prospettiva di un pesce rosso e di un cane. Obiettivo del progetto – che conoscerà dalla prossima primavera una più ampia declinazione tematica – mostrare in maniera empatica gli effetti di comportamenti umani errati sui pets.

Condividi