Nell’epoca attuale è sempre più difficile riuscire a sostenere quei principi che stanno alla base della funzione educativa e formativa a partire dall’indebolimento del valore delle regole e del limite.

È quindi fondamentale fornire agli educatori un approfondimento sia rispetto alle caratteristiche dello sviluppo emotivo e psicologico dei bambini di oggi sia rispetto alle peculiarità dei nuovi contesti familiari, educativi e scolastici.

L’Associazione Pollicino Onlus e Percorsi Formativi 0-6®, organizzano dal prossimo 20 gennaio il Corso di Formazione “I disagi evolutivi contemporanei”, rivolto a insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, pedagogisti e a chiunque si occupi di bambini da 0 a 6 anni.

Il corso intende offrire prospettive teoriche, cliniche ed educative rispetto alle nuove forme del disagio in età evolutiva (0 – 6 anni) con particolare riferimento sia all’uso alterato e/o patologico del cibo e dell’atto alimentare sia alle nuove forme di dipendenza nell’infanzia contemporanea.

Tutte le docenze intrecceranno aspetti e considerazioni teoriche ad esemplificazioni di alcuni casi con l’obiettivo di mettere in luce diversi aspetti cruciali della pratica educativa quotidiana e di fornire valide strategie per gestire le diverse situazioni di fatica che i bambini di oggi manifestano nella fascia 06 anni, in particolare nei Servizi educativi.

Il corso si svolgerà presso Metis, corso Buenos Aires 64/d – Milano, da gennaio a giugno 2019 nelle seguenti date: domenica 20 gennaio, domenica 24 febbraio, sabato 30 marzo, sabato 25 maggio e sabato 22 giugno.

È possibile frequentare l’intero percorso oppure la singola giornata. Per ulteriori info, costi e iscrizioni: http://percorsiformativi06.it/disagi-evolutivi-milano/

Condividi