Vuoi capire meglio come funziona il percorso della gravidanza in Italia, imparare a comunicare meglio il tuo stato di salute? Vuoi parlare di te e della tua esperienza di maternità e confrontarti con altre donne?

Lunedì 15 e lunedì 29 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.30, presso lo sportello Fiocchi in Ospedale dell’Ospedale Sacco di Milano si terranno i primi due incontri gratuiti, per mamme straniere in dolce attesa.

Si affronteranno tematiche legate alla salute e in particolare alla gravidanza, si conosceranno meglio luoghi e modalità di accesso alla sanità in Italia e si potrà condividere con altre donne la propria esperienza di maternità.

Il progetto “Fiocchi in Ospedale”, realizzato da Save the children in collaborazione con l’ASST Fatebenefratelli Sacco e le associazioni Archè Onlus e APS Mitades, offre a tutti i futuri e neo-genitori uno spazio libero e gratuito per l’ascolto dei loro bisogni, un’azione di orientamento sul territorio e un’offerta di servizi pensati appositamente per loro.

Lo sportello “Fiocchi in ospedale” è aperto da lunedì a venerdì 9.30-12.30 e si trova presso l’Ospedale Sacco, padiglione 6 piano terra – Ambulatori di Ginecologia-Ostetricia

 Per informazioni: tel. 393 9172934 – 342 1169183,  fiocchi.sacco@gmail.com.

Condividi