Una piattaforma per dare visibilità ai propri servizi

Che si operi come organizzazione formale o come gruppo informale*, per i protagonisti del welfare l’esigenza è sempre la stessa: raggiungere chi è interessato alle proposte, in modo da valorizzare davvero l’impegno profuso. In una metropoli come Milano, serve una bussola a disposizione dei cittadini, tanto per i bisogni di assistenza più gravi quanto per le occasioni di svago qualificato, sia per la salvaguardia ambientale sia per la crescita culturale.

Inoltre servono strumenti sempre più condivisi per facilitare la collaborazione tra cittadini, organizzazioni e istituzioni.

Milanofamiglie.it serve a tutto questo, dando la parola direttamente a chi nel sociale opera quotidianamente: crea la tua pagina dedicata e illustra quello che proponi, sia nell’offerta ordinaria, sia nelle iniziative speciali e occasionali.

Accedi all’Area Riservata

e inserisci le informazioni

Un sistema di alert ti aiuterà, segnalandoti a distanza di sei mesi dall’inserimento o dalla data dell’ultima modifica, di provvedere all’aggiornamento dei dati o alla loro conferma. In attesa del tuo intervento la redazione provvederà a posizionare i dati in un’area non visibile del portale per non dare informazioni inesatte.

*Organizzazione formalizzata: organismo costituito formalmente che opera sul territorio cittadino attraverso una offerta strutturata di servizi.

*Gruppo non formalizzato: gruppo di persone che condividono esperienze, percorsi, risorse, opportunità di supporto e occasioni di socialità, caratterizzate da solidarietà e/o reciprocità.