Il tradizionale Concerto di Natale a sostegno dell’Opera San Francesco per i Poveri Onlus, quest’anno è caratterizzato dalle note energiche e positive dei New Millennium Gospel Singers, che si esibiranno il 18 dicembre, alle ore 20.30 nella Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave 2.

Composto da alcuni dei migliori talenti della musica gospel internazionale, il gruppo dei New Millennium Gospel Singers nasce nel 2000 su iniziativa del Reverendo Keith Moncrief per festeggiare il nuovo Millennio ed ha al suo attivo centinaia di concerti in tutta Europa. In Italia si esibisce regolarmente da quasi 20 anni, con formazioni che variano dai 5 ai 15 elementi. Leader del gruppo è la moglie del Reverendo, Deborah Moncrief, che incanta il pubblico con il timbro caldo e potente della sua voce e la sua personalità molto carismatica e comunicativa.

Tra i vari brani che verranno intonati in questo Concerto di Natale per OSF, all’insegna della tradizione musicale nera americana, sono previsti anche i classici “Oh Happy Day” e “Silent Night”.

L’evento natalizio, realizzato in collaborazione con Serate Musicali e con il sostegno di TXT e-solutions, è un’occasione per Opera San Francesco per i Poveri Onlus incontrare i propri sostenitori, volontari e amici.

L’associazione, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, accoglie in media ogni anno oltre 26 mila persone, offrendo loro ogni giorno più di 2.400 pasti nelle sue Mense di Corso Concordia e Piazzale Velasquez, erogando 242 docce, barbe e pediluvi al Servizio Docce, e consentendo 148 visite mediche al Poliambulatorio.

L’ingresso al concerto gospel di Natale è gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: 02 465467467 da lunedì a venerdì ore 10.00-13.00 e 14.00-17.00.

Condividi