22 Gennaio 2019 – dalle 16.30 alle 18.30
WeMi SanGottardo – C.so San Gottardo 41

Laboratorio artistico per i bambini delle elementari e Caffè con lo psicologo per i genitori.

Nello spazio informale di transito e condivisione culturale del caffè letterario Rab, il Centro Delfino incontra i genitori e i bambini per lavorare insieme sui temi della cura, dell’educazione. Vi saranno attività di prevenzione, informazione e socializzazione.

Nel laboratorio i bambini, insieme ad un educatore, potranno realizzare delle opere attraverso strumenti, materiali e metodi loro forniti. È un momento ludico creativo di socialità in cui esprimersi e inventare.
Il Caffè con lo psicologo è un gruppo di parola per i genitori che potranno, a partire dalla loro esperienza, interrogarsi e costruire insieme un sapere sulla genitorialità in un contesto informale.
Genitori, educatori, operatori del sociale e bambini saranno coinvolti in date successive per altri laboratori, gruppi di parola e conferenze dedicate ai temi dell’infanzia, adolescenza e disagio psichico tenute dai diversi esperti del centro. Attraverso questi incontri si vuol offrire occasioni di ascolto, confronto e formazione al territorio e fornire strumenti di prevenzione del disagio psichico.

Costo dell’iniziativa 5 euro a persona inclusa la consumazione
I posti sono limitati, per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: progetto.delfino@lo-scrigno.org

Condividi