Un piccolo gesto può fare la differenza per far sentire le persone meno sole, soprattutto in questo periodo. Per Ronda Carità e Solidarietà Onlus, che da 20 anni si occupa di assistenza ai bisognosi e ai senza fissa dimora, lo spirito del Natale è la gioia di condividere, di testimoniare vicinanza a chi non ha famiglia né casa.

Per questo, come ogni anno alla Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre alle ore 19.30, in collaborazione con ATM, organizza al mezzanino della metro MM1 di Porta Venezia (entrata c.so Buenos Aires) una Messa per tutte le persone che, a prescindere dal sesso, dalla provenienza e dalla religione, si trovano a vivere senza dimora o in situazioni di grave emarginazione e aperta a tutti i cittadini che con la propria presenza vogliono esprimere solidarietà.

La Messa, celebrata dai frati della Basilica di Sant’ Antonio, sarà animata dai canti natalizi e a seguire ci sarà un rinfresco per gli homeless, offerto da cittadini e volontari che a casa prepareranno del cibo già diviso in porzioni.

L’ evento è Patrocinato dal Comune di Milano, Assessorato Politiche Sociali, Salute e Diritti.