Torna alla Fabbrica del Vapore l’appuntamento con il Mercato della Terra di Milano, presente nel piazzale dello storico spazio di via Procaccini 4 ogni primo e terzo sabato del mese. L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano, con Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, si propone di valorizzare e promuovere l’agricoltura sostenibile.

Un’occasione da non perdere, dunque, per tutti i consumatori che intendono ricercare bevande e cibi sani, sicuri e con un’origine chiara. Al contempo i visitatori avranno la possibilità di conoscere direttamente i produttori e ricevere da loro tutte le informazioni sui prodotti acquistati.

Un mercato dedicato inoltre alle giovani generazioni cui si vuole far conoscere i criteri di sostenibilità ambientale, l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti, e promuovere il patrimonio agroalimentare del territorio.

Il Mercato della Terra di Milano è inoltre luogo per laboratori didattici dove poter condividere la cultura del cibo sano attraverso concreti esempi di come, con scelte mirate, si può diminuire l’impatto sull’ambiente e favorire la conservazione delle risorse naturali e del territorio.

Orario:
dalle ore 09.00 alle ore 14.00
Ingresso libero

Condividi