Far ascoltare la musica ai bambini nei primi anni di vita è molto importante, sia perché dona ai piccoli serenità e benessere sia perché li predispone ad uno sviluppo neurologico più completo.

Ma qual è il momento giusto per iniziare a far ascoltare musica ad un neonato? Che genere di musica? Come scegliere canzoni e melodie per aiutarlo a dormire o a rilassarsi? Per avere riposte a queste domande e per imparare deliziose filastrocche e ninna nanne, presso l’Associazione Ostetriche Felicita Merati, in C.so XXII Marzo 25, è in partenza il corso “Mamma in-Canto”, 5 incontri a cadenza settimanale dedicati a mamme con bambini dai 3 ai 6 mesi, condotti da Letizia Grassi, musicista e musicoterapeuta. Il primo incontro si svolgerà venerdì 1 marzo alle ore 10.30, con una durata di circa 45 minuti.

Sempre venerdì 1 marzo, l’associazione Ostetriche Felicita Merati propone altre iniziative dedicate alla musica condotte da Letizia Grassi:

alle 11.30 “Nati in musica”, viaggio alla scoperta del linguaggio musicale per bambini da 7 a 12 mesi. Un percorso di 5 incontri ricco di attività che coinvolgono la voce (melodie con e senza parole) e il corpo (movimenti e uso di piccoli strumenti), alternando momenti ludici e di rilassamento.

alle 17.15 “Musica per gioco”, 5 incontri a cadenza settimanale, pensati per bambini da 12 a 24 mesi. Il laboratorio ha come filo conduttore la scoperta degli strumenti musicali. Ogni incontro è di circa 45 minuti.

alle 18.15 “Propedeutica Musicale”, un percorso divertente per avvicinarsi al mondo della musica, attraverso il corpo e gli strumenti musicali, dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni.

Per info, costi e prenotazioni info@associazioneostetriche.it  – www.associazioneostetriche.it

Condividi