Sapevate che cartoni da imballaggio, tappi di sughero, vecchi pennarelli, ma anche gusci di noce e conchiglie hanno delle sonorità inaspettate? Basta trasformarli in nuovi oggetti con un po’ di colla, carte colorate, forbici, un pizzico di creatività… e tanta voglia di suonare!

Sabato 2 marzo alle 17.00, presso la Libreria dei Ragazzi – via Tadino 53, si terrà un bellissimo laboratorio con l’autrice Laura Pasi, a cura di Editoriale Scienza, in cui bambini e bambine dai 4 anni in su impareranno a creare strumenti musicali a partire da materiali di recupero.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: info@lalibreriadeiragazzi.it – 02 29533555.

Inoltre, dall’1 al 20 marzo alla Libreria dei Ragazzi torna,  per il tredicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con “Tiriamo fuori i fuori catalogo”, l’iniziativa che allunga la vita ai libri riportando sugli scaffali testi per bambini e ragazzi di qualità, ma introvabili: vecchie edizioni, rarità, libri non più pubblicati dagli editori, “fuori catalogo” appunto, scovati, selezionati e resi nuovamente disponibili in libreria, all’attenzione di lettori e appassionati, piccoli e grandi. I libri saranno venduti a metà prezzo e per il pubblico sarà l’occasione di fare una scorta di titoli di qualità!

La bibliografia dei fuori catalogo in vendita al 50% è disponibile su richiesta scrivendo a: info@lalibreriadeiragazzi.it e i libri sono ordinabili da tutto il territorio nazionale.

Condividi