WeMi Voltri/Vivi Voltri Lab – Via di Rudinì 18
Tutti i giovedì  di Luglio dalle 10.00 alle 12.00

Belle le tende dello Spazio Vivi Voltri Lab? Sono state realizzate dalle donne che dal 9 maggio si ritrovano tutti i giovedì mattina alla sartoria di quartiere.

La sartoria è realizzata da un gruppo di donne del quartiere, ed è rivolta a tutte le persone che hanno voglia di sperimentarsi, la partecipazione è gratuita, le attività vengono co-progettate insieme. Si possono effettuare riparazioni varie, imparare a personalizzare i propri capi attraverso la tecnica del restyling di capi usati, realizzare e confezionare accessori personali e per la casa (borsette, sacche per asilo e scuola materna, ecc.) con l’assistenza e i consigli di una sarta esperta. Sono previsti durante l’anno Workshop di Taglio e Cucito.

Mi chiamo Naima, ho 54 anni, sono in Italia da 20 anni, ho 7 figli (3 femmine e 4 maschi), ho 10 nipoti, quasi tutti vivono in Marocco. Fino a due anni fa abitavo al Giambellino e avevo tante amiche, da quando vivo a Famagosta con mio marito, un figlio e sua moglie, non frequento molte persone. Un giorno però ho conosciuto Nazha durante il corso di italiano, è stata lei a parlarmi dello Spazio Vivi Voltri Lab, dello Sportello Wemi e della sartoria di quartiere. Il giorno dopo mi sono precipitata a chiedere e mi hanno detto che il laboratorio sarebbe iniziato dal 9 maggio… così mi sono iscritta perché ho la passione per il cucito e vorrei migliorare le tecniche, ma anche perché questo spazio mi piace e posso stare insieme a tante persone e fare nuove amicizie. Aspetto con gioia ogni giovedì per venire alla sartoria e sto cercando di contagiare le mie amiche…”

Questa è la storia di Naima che insieme ad altre donne del quartiere italiane e straniere si ritrovano a cucire insieme nello spazio Vivi Voltri Lab.

Ti aspettiamo tutti i giovedì dalle 10.00 alle 12.00!

Donne fra le donne e non solo… perché stare insieme fa bene e condividere momenti e passioni può aiutarci nella vita di ogni giorno a sorridere, trovare motivazioni e vivere meglio…

La sartoria è attiva tutti i giovedì del mese di luglio e riapre a settembre!

 

Per info e contatti carmela.girasole@milanoseilaltro.it – 3423303813

 

 

La sartoria di quartiere è un’attività avviata grazie all’iniziativa Call For Ideas, bando finalizzato alla promozione di attività di quartiere gestite direttamente dalla cittadinanza, nell’ambito del progetto Milano Sei l’Atro presso le Isole di Wendy, realizzata con il supporto di Spazio Aperto Servizi nello spazio di Vivi Voltri Lab.

Condividi