Torna Sabato 13 aprile, l’attesissimo workshop di disegno e falegnameria creativa con Valentina Musiu, artigiana e artista di “Valegnameria” in collaborazione con LopLop, associazione culturale.

Il laboratorio “La Forma della sintesi”, dedicato ad adulti e ragazzi da 11 anni, è un’esperienza caratterizzata dalla filosofia dell’efficace per allenare la mente e le mani e per riflettere sul valore dell’essenziale dandogli forma.

I partecipanti, dopo aver osservato le opere dell’artista falegname, sono coinvolti in un percorso di scomposizione e di sinterizzazione delle figure in forme geometriche semplici. In seguito, il disegno sintetizzato viene riportato su legno, tagliato con seghetto da traforo e dipinto. Il risultato sarà un’opera in legno dai vivaci colori che i partecipanti potranno portare a casa.

Il workshop si svolgerà dalle 15 alle 18, presso Mare Culturale Urbano, via Gabetti 15 – Area Costruire l’improvviso – cortile.

Il costo è 15 € (comprensivo di tutti i materiali) + 5 € tessera associativa annuale. Per partecipare è necessaria la prenotazione: loplop@maremilano.org / 346 0853774 / 333 1690153.

Condividi