Venerdì 1 febbraio – ore 18.00
WeMi Valla- via Valla 25

Vieni a scoprire i servizi del nuovo spazio WeMi Valla gestito dal Consorzio SiR e festeggia con noi!

WeMi Valla, gestito dal Consorzio SiR – Solidarietà in Rete, è il nuovo Spazio WeMi in città e fornirà informazioni/orientamento/accesso diretto ai servizi domiciliari, fiscali, riabilitativi e per l’inserimento lavorativo.

Obiettivo dello spazio WeMi Valla è accogliere la comunità territoriale rispetto ai bisogni e necessità, e costruire insieme opportunità di sviluppo comunitario e benessere territoriale, andando ad attivare le risorse già presenti sul territorio e stimolando il protagonismo civico, fortemente radicato in zona 5.

WeMi Valla presenterà i servizi attualmente attivi e di prossimo avvio, in particolare:

  •  Il proseguimento dell’esperienza intrapresa lo scorso anno con le scuole materne di via Pezzi e Gentilino, che quest’anno vede la presenza di due nuove scuole del Municipio 5 (Via Guarneri e Val di Sole). Il ciclo di incontri di psicomotricità offerti ai bambini iscritti a queste materne va ad arricchire il piano di offerta educativa rivolto alle famiglie e il progetto individualizzato di ogni bimbo in accordo con il Settore Educazione;
  • L’offerta del Poliambulatorio del Consorzio SIR inserito nel cortile di via Valla;
  • La connessione con l’agenzia per il lavoro che si propone di offrire anche percorsi di inserimento lavorativo e/o formativo a supporto delle difficoltà che le persone possono incontrare nella ricerca del lavoro.

Venite a conoscerci: vi aspettiamo all’inaugurazione in presenza dell’Assessore Pierfrancesco Majorino.

Programma della giornata:
17.00 Giocare per crescere – Laboratorio ludico/motorio per bambini 4/7 anni (presso la palestra del Poliambulatorio SiR “Centro Salute Valla” – Via L.Valla 25)
18.00 Aperitivo con l’Assessore e Inaugurazione Spazio Wemi Valla
18.15 Presentazione Attività di Psicomotricità nelle Scuole del Municipio 5
18.30 Presentazione Punto Welfare

Per maggiori informazioni:
Tel. 331.6932510 – Email: valla@wemi.milano.it

Condividi