Il 21 settembre 2019 – dalle 10 alle 12 – Qubì, insieme ai professionisti dell’Associazione Pollicino Onlus, organizza il laboratorio creativo “Il mio cibo da favola!” per bambini della Scuola Primaria che si svolgerà presso la parrocchia SS. Nereo e Achilleo di via Pannoia 1.  Un incontro tra cibo, storie e invenzioni: semplici oggetti di riciclo per dar vita a cibo magico, frutto di una ricetta arricchita da ingredienti speciali, quali la fantasia, la creatività e la storia che ciascun bambino racconterà.

Il laboratorio sarà un esperimento di trasformazione di materiali di scarto in qualsiasi creazione si voglia costruire con la propria immaginazione. Scatole, bottiglie, cannucce, barattoli, carta e colore saranno solo le basi per la creazione di magiche ricette, cibi da favola e cene spaziali. Manipolando e trasformando i materiali con cui veniamo a contatto tutti i giorni e dando loro una nuova essenza, sarà possibile far rivivere e rendere sempre più attuale il mondo incantato delle favole.

QuBì è un programma promosso da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione VismaraIntesa SanpaoloFondazione FieraFondazione InvernizziComune di Milano – Politiche sociali che  intende coinvolgere la città di Milano nel suo complesso: aziende, istituzioni e singoli cittadini sono chiamati a creare una ricetta comune che permetta di dare risposte concrete alle famiglie in difficoltà e creare percorsi di fuoriuscita dal bisogno. Vivere in povertà assoluta significa non accedere a beni fondamentali per crescere: 1 minore su 10 a Milano non può permettersi un’alimentazione corretta, vive in una casa non adeguata, non frequenta un corso durante il suo tempo libero: bambini e ragazzi che faticano a vivere il presente e che, tanto più, vedono compromesso il proprio futuro.

Per info e contatti:

mail: cittastudi@ricettaquibi.it

tel.: 3755370334

Condividi