Cercate un’idea originale per trascorrere la serata di San Valentino? WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Lo Stampatello Casa Editrice, giovedì 14 febbraio ospita un imperdibile concerto a ingresso libero.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 con una lettura a cura di Annagaia Marchioro e proseguirà con i 16 Valzer per pianoforte a quattro mani, op.39 (1865), eseguiti da Diego Petrella e Umberto Ruboni. A seguire il Liebeslieder-Walzer per voci e pianoforte a quattro mani, op.52 (1868) e il Neue Liebeslieder-Walzer per voci e pianoforte a quattro mani, op.65a (1874). Interpreti Carolina Mattioda, soprano, Rossella Giacchero, mezzosoprano, Alejandro Escobar, tenore, Gabriele Bolletta, basso e Eliana Grasso e Luca Ieracitano, pianoforte.

Il concerto si inserisce nel programma di Brahms a Milano, iniziativa promossa dall’Associazione Marco Budano, che prevede l’esecuzione integrale della musica da camera strumentale di Johannes Brahms nell’arco di 14 concerti compresi tra ottobre 2018 e luglio 2019.

I concerti coinvolgono associazioni operanti a favore dell’inclusione sociale e del riconoscimento delle diversità: a queste sarà devoluto il ricavato dell’intera manifestazione. Gli appuntamenti si svolgono su tutto il territorio della città di Milano, prediligendo luoghi di aggregazione sociale importanti, anche simbolicamente, per le comunità locali. Il programma musicale, organizzato per nuclei tematici, vede il coinvolgimento di organici differenti impegnando complessivamente circa 85 musicisti.

WOW Spazio Fumetto è in Viale Campania 12. L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

 

 

Condividi