Dedicato a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie, l’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività che prosegue anche nel 2019 con tanti laboratori, spettacoli interattivi e divertimento presso la Fondazione Feltrinelli in Viale Pasubio 5.

Il programma delle giornate dei “Tesori”, ognuna dedicata all’approfondimento di un tema diverso, è vario e ricchissimo ed è animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche.

Il primo appuntamento del nuovo anno è per sabato 12 gennaio, un’intera giornata di attività incentrate sul tema della partecipazione:

Ore 11-12 – “Volare con amici vicini e lontani!” (4-7 anni), lettura animata dell’albo illustrato Non è giusto! di Stephanie Blake (Babalibri Edizioni), alla scoperta dei mille modi per volare. “Crescere senza effetti collaterali” (4-6 anni), lettura animata dall’autrice Emanuela Bussolati che racconta il libro Il coraggio di essere responsabili  (Carthusia Edizioni) scritto insieme a Domenico Barrilà.

Ore 14-15 – “Il filo delle storie” (5-8 anni), lettura animata e laboratorio di lana con le dita ispirato ai libri Il filo magico e Lucy e Il filo dell’amicizia (Terre di mezzo Editore).

 Ore 14-15.30 – “La Musica si Nasconde Ovunque” (7-11 anni), laboratorio di costruzione di strumenti musicali e oggetti sonori con materiali di recupero a cura di Musica e gioco di Danilo Mineo e Pasquale Mirra.

Ore 16.30-17.30 – “I linguaggi che uniscono, spettacolo per bambini e adulti. Un’ampia varietà di insospettabili oggetti sonori e musicali suoneranno in un’orchestra ritmica e vibrante, per una grande performance collettiva.

Oltre alle attività specifiche, i bambini avranno accesso agli spazi permanenti dei “Tesori de l’isolachenonc’è: Arcipelago dei sogni, Baia dell’immaginazione, Bauli dei travestimenti, Oasi degli incontri speciali, dove scoprire, sperimentare, giocare o semplicemente immergersi nella lettura.

Per info, costi e prenotazioni http://fondazionefeltrinelli.it/isola/