Dal 30 SETTEMBRE al 6 OTTOBRE 2019 in occasione del 2 ottobre, Giornata Internazionale della Nonviolenza, l’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus ha organizzato insieme ad altre Associazioni del progetto HumanZone e insieme al Municipio 3 di Milano un’ intera settimana di celebrazioni, coinvolgendo scuole, famiglie e tutto il territorio.

Ecco cosa succederà durante questa HumanWeek:

Il progetto della HumanZone ha come finalità la costruzione di una prassi virtuosa di contrasto alla violenza e di promozione di uno stile di vita nonviolento che vede coinvolti tutti. Tale prassi nasce dalla valorizzazione delle molte attività già presenti sul territorio e nel riuscire a fare rete tra individui, associazioni, scuole, attività commerciali ed enti che credono in un mondo più umano.

La richiesta è che ciascuno faccia la propria parte per costruire un quartiere dove valori come la gentilezza, la non-prevaricazione sull’altro, l’accoglienza, il rispetto per l’ambiente, la tolleranza siano valori che caratterizzano la nostra zona, aiutandoci a diventare esseri umani più consapevoli.  

Nella HumanZone abbiamo scelto un tema di celebrazione che quest’anno sarà “Tratta l’altro come vuoi essere trattato”, prima regola della nonviolenza, detta anche ‘Regola d’oro’ che ha attraversato da millenni l’umanità in vari modi.

In particolare l’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus organizzerà per la settimana della Non Violenza:

  • una settimana di sportello di ascolto psicologico gratuito presso la Sede dell’Associazione, Via Amedeo d’Aosta 6 a Milano.

Per appuntamento: 800 644622; info@pollicinoonlus.it

  • Incontro “Parola contro parola: un dialogo per mettere un limite alla parola violenta” con gli studenti dell’Istituto Besta di Milano – Mercoledì 2 Ottobre
  • Presentazione del libro “Un livido nell’anima” (Pamela Pace, ed. Mimesis) presso La Dogana di Milano – Venerdì 4 Ottobre ore 19, 30- via Dogana 2

Visita il sito: humanzone.org per trovare gli eventi nella tua zona.

 

Condividi