Anche questo mese, l’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus promuove una serie di iniziative dedicate a mamma e papà, con l’obiettivo di prevenire il disagio psicologico in età evolutiva, soprattutto per quanto riguarda i disordini del comportamento alimentare.

 Martedì 7 alle ore 17.00, presso BHU-M Milano Mamme (via Domenichino 38) si terrà un incontro dal titolo “Pappa e capricci: dal seno al cucchiaio” per affrontare insieme ai genitori tutte le problematiche legate allo svezzamento e trovare il giusto modo per gestire la fatica di andare incontro ad un figlio che mangia troppo o troppo poco. L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Pamela Pace – Psicoanalista, Psicoterapeuta, Presidente Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus. Per info e iscrizione: 02 36516420 – paola@bhu-m.it .

Sempre dedicato allo Svezzamento è l’incontro che si terrà giovedì 23 alle ore 15.00 presso Chicco Store (c.so Buenos Aires 75), condotto dalla psicologa Marta Bottiani, Responsabile di Sede dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus. Iscrizione è gratuita ma obbligatoria, causa capienza sede, al numero 02 67100853.

 Sabato 11 alle ore 10.30presso la sede dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus (via Amedeo D’Aosta 6) appuntamento conUn amore in più: desiderare un bambino oggi”, un incontro dedicato alle particolarità e preziosità del progetto di divenire mamma e papà. La Dott.ssa Pamela Pace e la psicologa e ostetrica Valentina Cazzago offriranno uno sguardo inedito e approfondito sul percorso dell’attesa e della gravidanza, aiutando le future mamme e i futuri papà a “mettere a fuoco” l’esperienza del diventare genitori, per accogliere il loro piccolo nel modo più sereno e consapevole. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: 02 20404762 – info@pollicinoonlus.it.

 

Condividi