Una grande festa per tutte le famiglie, un pomeriggio indimenticabile da trascorre insieme all’insegna dell’amicizia e dell’accoglienza, con canti e musiche da tutto il mondo.

Il ricco programma della Festa delle Feste, che si terrà Domenica 16 dicembre a Casa Chiaravalle dalle ore 17.00, si apre con “Canta che ti Passa”, un concerto speciale che vuole condurre alla conoscenza di culture e mondi diversi, attraverso le loro sonorità popolari e tradizioni musicali.

I brani, tutti in lingua originale, saranno eseguiti dal coro polivocale di Poasco, diretto dalla cantante poli-strumentista e compositrice giapponese Shinobu Kikuchi e accompagnato dalle chitarre del Maestro Giuseppe Gallucci e della sua allieva Yuka Acanfora.

Sarà una splendida occasione per fare insieme un giro per il mondo musicale, alla scoperta delle nostre differenze, ma anche di ciò che ci accomuna.

Alle ore 18.00 arriverà Babbo Natale (Paolo Limonta lo conosce bene!) e alle 19.00, in un affascinante acoustic set, si terrà il concerto dell’artista persiano Rasool, fuggito dal suo paese per cantare la libertà. Alle ore 20.00 aperitivo rinforzato per tutti e dalle 21.00 si apriranno le danze con Dj Tone alla Consolle.

Non perdetevi la Festa delle Feste di Casa Chiaravalle, in via Sant’Arialdo 69 a Milano, dove sono benvenuti  tutti i cittadini del mondo.

Casa Chiaravalle è uno dei beni confiscati alla mafia alle porte di Milano, tra Chiaravalle e Poasco. Recentemente restaurata e riqualificata, oggi si occupa di accoglienza e integrazione di persone in difficoltà, con particolare attenzione alle donne vittime di violenza e richiedenti asilo.

Per chi arriva con i mezzi pubblici, da MM3 Lodi  prendere autobus 77 con fermata in via Sant’Arialdo 81.