Si apre oggi a Milano il 18° Incontro Nazionale di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada che dal 1994 è impegnata ad offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e a diffondere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.

Per i suoi 25 anni, Emergency ha scelto di organizzare l’evento nella sua città natale, che dal 28 al 30 giugno sarà animata una serie di iniziative completamente gratuite e rivolte a tutti per conoscere e raccontare i valori che da sempre guidano l’azione umanitaria dell’associazione.

Nell’ambito di questo ricco programma, sabato 29 giugno alle 21 si terrà presso l’Arena Civica “Gianni Brera” (Viale G. Byron 2) un grande concerto che vedrà sul palco big della musica italiana e amici dell’associazione: Lo Stato Sociale, Nina Zilli, Daniele Silvestri, Nada, Luca Barbarossa e Chiara Galiazzo. Con la partecipazione di Ambra Angiolini e Luca Bottura. Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti, con apertura cancelli alle ore 19.30.

Condividi