Domenica 25 agosto, dalle ore 19.00, si concluderà la programmazione dell’Estate Sforzesca 2019 con “Climax x Life”, un grande concerto-evento che unisce musica, arte e spettacolo per sensibilizzare al rispetto e alla protezione del pianeta. Sul palco si mescoleranno rock band e associazioni ambientaliste, insieme per lanciare un messaggio chiaro in risposta ai cambiamenti climatici e per la protezione dell’ambiente.

Ad aprire la serata sarà la band rock punk ERROR 404, seguita dalla performance di Controvento, un’associazione di donne che promuove uno stile di vita di condivisione attraverso l’arte e la cultura. Sarà poi la volta degli ICMESA, band rock-indie e della band pop rock milanese “Earth for Sale”. Infine si esibiranno i REZOPHONIC, progetto musicale fondato dal batterista Mario Riso che vede la collaborazione di numerosi artisti del panorama rock pop Italiano e che dopo aver collaborato con Amref nella costruzione di 167 pozzi , 15 cisterne e 3 scuole riparte con il suo un impegno sociale concreto per il rispetto verso l’ambiente con il singolo L’ultimo fiore del mondo.

Tra i diversi momenti musicali, interverranno alcune delle maggiori realtà associative che si occupano del tema come Legambiente, la rete Milano per il Clima, Fridays For Future, Economia e Sostenibilità, Area Ridef, Social Innovation Team, Cascinet e tante altre.

 Il concerto-eventoClimax x Life” è a ingresso libero.

Condividi