Dal 13 al 16 luglio in Piazza del Cannone (Parco Sempione) si terrà l’evento Clean the Oceans Pavilion, creato da SUPER – Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco e  allzone, promosso da Adidas e con il patrocinio del Comune di Milano, per sensibilizzare sull’inquinamento dei mari causato dalla plastica e per riflettere insieme sulle azioni da compiere per rendere questo mondo un posto migliore in cui abitare.

Ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00, tutte le persone interessate potranno partecipare alla realizzazione di un labirinto composto da bottiglie di plastica, per trasformare il contenitore di liquidi più diffuso in un padiglione, simbolo dell’impegno nella lotta contro l’inquinamento dei mari.

Durante i quattro giorni dell’evento, mentre gli adulti sono impegnati nella costruzione del padiglione, i bambini potranno partecipare ai workshop creativi a cura di LopLop, associazione culturale, dove impareranno a trasformare una bottiglia di plastica in una colorata creatura marina, ispirandosi alle opere di Veronica Richetrova, artista esponente della Pet Art. I workshop si svolgeranno a ciclo continuo, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire raccogliendo e portando le proprie bottiglie di plastica in piazza del Cannone.

 

Condividi