WeMi Loreto – Via Sabaudia 8

WeMi Loreto festeggia il suo primo anno di attività con tante iniziative per la cittadinanza. Facci sapere cosa ne pensi

Per festeggiare il nostro primo compleanno nel corso del mese di novembre vogliamo rivivere con voi gli eventi che hanno animato questo nostro primo anno di attività e richiedervi dei suggerimenti per il nostro futuro.

Per raggiungere questo scopo abbiamo elaborato un questionario anonimo: aiutaci collegandoti al link e rispondendo alle nostre domande (ci vorranno solo pochi minuti).

Ecco le prossime iniziative:

Progetto “Libri itineranti”. Lo Spazio WeMi Loreto ed il Bookstore solidale promuovono il progetto di consegna di libri a domicilio rivolto ad utenti che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare. Il servizio permette a coloro che non possono raggiungere le biblioteche di contare sulla consegna di libri in una logica legata all’inclusione sociale e culturale. La lettura viene usata come un prezioso strumento di contrasto al deterioramento cognitivo, in grado di attivare emozioni, stimolare pensieri positivi e mantenere l’attività mnemonica degli anziani. Gli operatori della Cooperativa Nuovi Orizzonti provvederanno alla consegna dei libri nelle abitazioni degli assistiti e cureranno il ritiro dei libri da restituire alla biblioteca solidale. Il progetto è gratuito.

Ogni venerdì del mese di novembre dalle ore 15:00 alle 17:00 l’assistente sanitaria dello Spazio WeMi Loreto, Dott.ssa Colombo, sarà presente in sede per accogliere ed orientare i cittadini nel sistema dei servizi socio-sanitari offerti sul territorio. Lo spazio WeMi nasce per aiutare il cittadino ad orientarsi nei servizi presenti sul territorio, in modo da scegliere la soluzione più adatta ai propri bisogni ed alle proprie esigenze. La consulenza è gratuita.

Per informazioni contattaci ai seguenti numeri di telefono

02/66988437- 02/66988033,

oppure mandaci una mail all’indirizzo

loreto@wemi.milano.it

Condividi