Uno sportello per favorire l’incontro “ tra domanda e offerta”, tra famiglie e collaboratori familiari -badanti per persone anziane e persone con disabilità, baby sitter per bambini- dopo aver verificato competenze e credenziali.
Lo sportello badanti e baby sitter del Comune di Milano, contenuto nella Carta dei Servizi Sociali (in allegato), viene incontro alle diverse necessità di assistenza da parte delle famiglie ed offre a Baby sitter e badanti, o aspiranti tali, la possibilità di iscriversi iin un elenco comunale dal quale si attingerà per le proposte di lavoro che saranno intercettate dal servizio e di accedere a percorsi formativi per migliorare la propria preparazione professionala.

Per le badanti/baby sitter: è necessario effettuare un colloquio per definire le proprie capacità e competenze.Il colloquio avviene dopo aver fissato un appuntamento ai numeri 02.40297643 – 02.40297644- Fax 02.40297646 attivi dal lunedì al venerdì.
Per le famiglie: è sufficiente prendere contatti ai seguenti numeri: 02.40297643 – 02.40297644 – Fax 02.40297646 
Il servizio è gratuito per le badanti mentre per le famiglie il costo del servizio dipende dalla capacità di reddito del richiedente.

Il servizio è raggiungibile ai seguenti indirizzi:  Via Bezzi, 10 (ingresso con parcheggio per autoveicoli) ; Via Trivulzio, 15 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’INFOPOINT, Largo Treves, 1 – piano terra, aperto al pubblico
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 15.15 > Telefono: 02.884.63000
dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00
> E-mail: PSS.Informazioni@comune.milano.it 

Condividi