Dal 4 febbraio arrivano a Mare Culturale Urbano “I pomeriggi ritrovati”, doposcuola laboratoriali d’arte pedagogica, sociale e di strada a cura de la Casa del bosco in collina in collaborazione con LopLop, associazione culturale.

Nei mesi di Febbraio e Marzo, tutti i lunedì alle ore 17.00 si terranno incontri incentrati sul suono e la parola, laboratori teatrali dal titolo “Avevo il sole in bocca”, destinati a bambini e bambine dai 7 ai 10 anni.

I bambini esploreranno le potenzialità del loro corpo e della loro immaginazione attraverso pratiche derivate dal teatro, dalla danza e dal canto. Storie di terre lontane, antiche filastrocche, ninnananne e canti diventeranno occasioni in cui approfondire le dimensioni del suono, della parola e dell’ascolto. I bambini saranno invitati e fare esperienze individuali e corali e a conoscere il proprio ritmo e la propria voce.

Il laboratorio ha la durata di 1 ora. Il costo di ogni singolo incontro a bambino è di 8 euro, 10% di sconto per l’iscrizione al mese.

Per info e iscrizioni  loplop@maremilano.org  3460853774 (Sara)  3331690153 (Irene)

 

Condividi