Il Cinemino sostiene l’Alzheimer Fest e, lunedì 27 maggio alle ore 19.30, propone una serata speciale ad ingresso gratuito (tessera obbligatoria) con la proiezione del film di animazione Arrugas di Ignacio Ferreras (Spagna 2012). La serata sarà preceduta da un aperitivo insieme, con la nuova birra Alzheimer Fest al miele e bergamotto degli amici della Buttiga e dalla presentazione del programma della terza edizione dell’Alzheimer Fest. Il cappello introduttivo della serata è il cortometraggio di Gianni Zanotti e Michele Farina “E’ l’Alzheimer, bellezza!” (durata: 18 minuti). Presenta Michele Farina, giornalista del Corriere della sera e istigatore di Alzheimer Fest.

Tratto dalla matita delicatissima di Paco Roca, Arrugas racconta la storia di Emilio e Miguel, due anziani che stringono amicizia in una residenza geriatrica. Emilio, che arriva in uno stato iniziale di Alzheimer, verrà aiutato da Miguel e altri compagni a non finire al tanto temuto ultimo piano dell’istituto, dove viene recluso chi ha perso la ragione e non può più provvedere a sé stesso. Il loro piano tinge di commedia e grandi dosi di tenerezza la quotidianità altrimenti tediosa della residenza, dove per molti la vita sembra ormai finita, ma per loro invece sta iniziando di nuovo.

N.B. Il Cinemino è un cineclub e per accedere alla sala è necessario aver richiesto la tessera associativa (5€ – gratuita per i minori) almeno 24 ore prima della proiezione, compilando il form: https://www.ilcinemino.it/tessere-2/ . Il pagamento della tessera avverrà solo al momento del ritiro. Ricordarsi di portare con sé un documento di identità valido.

Per scoprire tutti i bellissimi film in programmazione al Cinemino nei prossimi giorni: https://www.ilcinemino.it/#homeday

CHI SI PRESENTERA’ ALLA CASSA DICENDO “MILANOFAMIGLIE” AVRA’ DIRITTO AD UN BIGLIETTO RIDOTTO (5 EURO ANZICHÈ 7!)

Condividi