La separazione è sempre un momento difficile da gestire, accanto al coinvolgimento emotivo c’è la necessità di comprendere le procedure legali, di riorganizzare la quotidianità, di tutelare i figli nel modo migliore. Parlare con qualcuno che può dare una mano ad affrontare questo percorso è sicuramente utile.

Per tutte le persone che necessitano di informazioni giuridiche e consulenza psicologica nell’affrontare le separazioni e la gestione delle problematiche genitoriali, dal 24 Ottobre è aperto lo Sportello Separazioni e genitorialità nella sede del Municipio 6, in Viale Regioni Romane 56.

Si tratta di un servizio gratuito che offre supporto psicologico, in collaborazione con gli psicologi dell’Associazione Jonas, e informazioni riguardo le questioni legali legate alla separazione. Questa nuova iniziativa di orientamento legale si inserisce nell’ambito del servizio “Avvocati in Municipio”, nato nel 2010 grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di informazione manifestate dai cittadini e di facilitare l’interazione con il complesso sistema della giustizia.

Lo Sportello è operativo il mercoledì, a settimane alterne, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per appuntamento chiamare i numeri 02.884 50432, 02 884 58632 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.