Il Centro Milano Donna del Municipio 6, gestito dalla associazione Telefono Donna, prosegue le proprie attività durante tutta l’estate. Resterà chiuso solo durante la settimana di Ferragosto (dal 12 al 18).

La programmazione prevede:

Lunedì, dalle 14 alle 18 sportello counseling. Si tratta di un intervento di supporto, svolto da una figura professionale, dove si viene aiutati a sviluppare le proprie capacità e ad adottare nuove strategie per affrontare le difficoltà.

Dalle 15 alle 18 gli incontri di gruppo “Invecchiare bene”, durante i quali si affrontano i cambiamenti legati all’avanzare dell’età sotto la guida di una psicologa. Gli incontri, oltre a facilitare il dialogo e il confronto, servono anche a fornire spunti pratici per favorire un invecchiamento attivo.

Il martedì dalle 10 alle 14 e il mercoledì dalle 14 alle 18 è aperto lo sportello antiviolenza gestito dall’associazione Telefono Donna, da decenni a fianco delle donne vittime di maltrattamento fisico o psicologico.

Mercoledì dalle 15 alle 17 si terranno anche i “Gruppi di parola”, per incontrarsi e affrontare insieme, sotto la guida di un esperto, temi e argomenti diversi e delicati. Gli incontri sono dedicati ad affrontare e discutere un tema specifico, che riguarda questioni personali o relazionali. Il tema dell’incontro viene scelto volta per volta dalle partecipanti durante l’incontro della settimana precedente. Fra i temi trattati sino a oggi il conflitto, il perdono, l’evoluzione delle relazioni di coppia.

Giovedì dalle 10 alle 14 “Orientamento al lavoro” che offre aiuto nella stesura e revisione del curriculum vitae, bilancio delle competenze, informazioni e consulenza nella ricerca attiva di un lavoro.

Dalle 15,30 alle 17,30 doposcuola per i bambini della scuola primaria.

 Venerdì dalle 14,30 alle 16,30 “Ti capisco”, gruppi di incontro e socializzazione in lingua italiana per donne straniere di diverse nazionalità.

Dalle ore 15,30 alle 17,30 doposcuola per i bambini della scuola primaria.

Nella prima settimana di agosto avrà inoltre inizio un nuovo corso di italiano per donne straniere che si terrà il venerdì dalle 15,30 alle 18.

Tutte le iniziative sono gratuite. Per info: Centro Milano Donna, Viale Faenza 29 – tel. 02-25137998

Condividi