Il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (via S. Vittore 21) resta aperto tutta l’estate e propone anche nella settimana di Ferragosto laboratori e attività per i più piccoli.

 Le bambine e i bambini da 3 a 6 anni potranno partecipare a Matematica in equilibrio, un’attività interattiva in cui, attraverso coni, cubi e cilindri, si gioca con la matematica e si prova a riconoscere le forme per tenerle in equilibrio creando coloratissime costruzioni. Chi invece vuole vivere una fantastica avventura nello Spazio, potrà scegliere Ombre e pianeti”, dove si ascolterà una divertente storia spaziale e si inventeranno nuovi personaggi per creare una missione verso pianeti lontani utilizzando luci e ombre.

Ai più grandi sono proposti diversi laboratori di chimica, come “RiVolta la pila” (da 9 anni), dove si costruirà una pila per scoprire come funziona, “L’ora d’aria” (da 6 anni) dove si sperimenterà come rendere una birra schiumosa e come spegnere gli incendi, e si scoprirà l’ossigeno contenuto nell’aria e il peso dell’anidride carbonica. Nel laboratorio “Uniti e divisi” (da 7 anni) si lavorerà con sostanze solide e liquide, sperimentando come si possano unire, mischiare, separare e sciogliere.

E nella Tinkering Zone è possibile partecipare all’attività “Piste per biglie acrobatiche” (da 8 anni), in cui si inventeranno percorsi per biglie usando tubi, imbuti, canaline e altri materiali. Per dettagli su date e orari:  http://www.museoscienza.org/attivita/

Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso (10 € Intero – 7.50 € Ridotto) e sono prenotabili direttamente al Museo il giorno della visita fino a esaurimento posti oppure on line insieme all’acquisto del biglietto.

 

Condividi