Descrizione

DESCRIZIONE
Il Centro Psicologico, un progetto privato della Fondazione Aiutiamoli Onlus: un’équipe di psicologi e psicoterapeuti con esperienza e diversa formazione è in grado di rispondere alle differenti esigenze e di interagire con il territorio, per il sostegno alle persone e alle famiglie.
Il Centro intende fornire un Servizio in grado di rispondere velocemente alle richieste, riducendo al minimo la lista d’attesa.

A CHI E’ RIVOLTO
Il Centro Psicologico offre a tutti i cittadini sedute di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico e percorsi di gruppo a prezzi calmierati per il singolo, le coppie, le famiglie, nonché percorsi diagnostici con valutazioni cognitive, neuropsicologiche e di personalità. Inoltre si offrono servizi educativi privati su progetti di accompagnamento e sostegno individuale e familiare. Il Centro Psicologico offre una serie di Servizi garantiti da un’équipe multidisciplinare in grado di integrare diverse forme di approccio alla sofferenza.
Lo strumento principale di lavoro è il colloquio clinico psicologico attraverso cui, dopo una prima fase di accoglienza e di valutazione, si può intraprendere il percorso più adatto alla propria situazione. Forniamo consulenza per percorsi di psicoterapia, sia individuale che di coppia o di famiglia, o colloqui di supporto. Alcuni percorsi si possono caratterizzare come consulenze genitoriali o psicologiche e psicopedagogiche.
Presso il nostro Centro Psicologico è possibile richiedere valutazioni psicodiagnostiche tra cui anche una valutazione dei BES (Bisogni Educativi Speciali) per Programmi didattici Personalizzati (PdP), test neuropsicologici e cognitivi, e di supporto all’anziano nelle abilità cognitive.
Inoltre sono previsti anche interventi di psicoterapia di gruppo e incontri di gruppo per familiari e utenti.
Tra le offerte del Centro Psicologico c’è anche la possibilità di percorsi EMDR e training di ipnorelax come coadiuvanti della terapia.
Infine, possono essere anche attivati percorsi educativi individuali.

Requisiti di accesso

È possibile rivolgersi al Centro Psicologico dal sito della Fondazione, tramite posta elettronica o telefonando.
In un primo contatto con uno dei nostri professionisti, sarà possibile capire meglio la natura del problema e il tipo di supporto necessario per risolverlo.
Il percorso comincia infatti da una prima valutazione della situazione nel suo insieme, sia a livello personale che del sistema familiare, mirata a comprendere quali possano essere le risposte più adatte ad ogni singolo caso, tenendo in considerazione tutte le risorse offerte dal Centro Psicologico insieme a quelle presenti sul territorio.
Dopodiché è possibile decidere insieme allo psicologo se e come proseguire usufruendo di uno dei servizi di supporto messi a disposizione.

Costo

Il costo varia al variare del tipo di servizio richiesto. Tutte le prestazioni del Centro sono a prezzo calmierato.

Rivolto ai residenti di
  • Municipio 1
  • Municipio 2
  • Municipio 3
  • Municipio 4
  • Municipio 5
  • Municipio 6
  • Municipio 7
  • Municipio 8
  • Municipio 9
Sito Web Visita il sito

Sedi

CORSO DI PORTA ROMANA, 116/A
Milano (MI) - 1 - Ticinese
Tel: 0232960813 E-mail: centropsicologico@aiutiamoli.it

Fondazione Aiutiamoli Onlus

Codice fiscale: 97461810158
Partita Iva: 06604480969

Indirizzo:
C.so di Porta Romana
20122 Milano (MI)

Tel: 0258309258, 0232960836
Sito Web: http://www.aiutiamoli.it
E-mail: aiutiamoli@aiutiamoli.it