MILANO AIUTA: ASSISTENZA DIGITALE

Servizio di assistenza agli over 65 e a tutti i cittadini che vogliono imparare a utilizzare lo smartphone e i servizi digitali per rimanere accanto ai propri cari.

 

Samsung supporta la rete Milano Aiuta del Comune di Milano fornendo assistenza a tutti i cittadini che hanno bisogno di sostegno nell’utilizzare i più comuni strumenti tecnologici e digitali.

 

COME FUNZIONA?

Per poter usufruire del servizio è necessario chiamare il numero 020202 e digitare prima il tasto 0 e poi 3. In questo modo sarà possibile accedere a un call center gratuito dove uno degli oltre 130 digital angel di Samsung fornirà consigli tecnici e suggerimenti su come mettersi in contatto con i propri famigliari e cari utilizzando la tecnologia: istruzioni su come attivare le videochiamate su Skype, Whatsapp e molto altro.

I digital angel di Samsung sono stati formati attraverso un corso dedicato alla migliore gestione delle telefonate, non solo per fornire assistenza e formazione sulla tecnologia, ma anche per tenere compagnia agli anziani milanesi durante questo periodo di isolamento forzato.

 

#MilanoAiuta