I SERVIZI DI WEMI LORETO CONTINUANO ANCHE IN AGOSTO!

WEMI LORETO - VIA SABAUDIA 8

Devi andare in ferie e non sai come fare con la gestione dei genitori anziani? Hai paura che nel periodo della tua assenza rimangano senza un monitoraggio dei farmaci?

Il periodo estivo rappresenta sempre un momento delicato per gli anziani, i disabili e per coloro che hanno il carico assistenziale. I familiari talvolta rinunciano alle vacanze per garantire continuità assistenziale.
Gli operatori dello Spazio Wemi potranno fornire orientamento gratuito ai familiari degli assistiti per trovare il servizio più adatto alle esigenze degli utenti, anche per un periodo di tempo temporaneo.

 

Inoltre WeMi Loreto, in collaborazione con il personale del Bookstore solidale, continua a mappare il territorio del Comune di Milano ed in particolare i Municipi 6 e 7 consegnando dei libri a domicilio, permettendo a coloro che non possono raggiungere le biblioteche di contare sulla consegna di libri, per tuffarsi in un mare di letture in una logica legata all’inclusione sociale e culturale. La lettura viene usata come un prezioso strumento di contrasto al deterioramento cognitivo, in grado di attivare emozioni, stimolare pensieri positivi e mantenere l’attività mnemonica degli anziani.
Nei mesi più caldi la consegna del libro a domicilio verrà utilizzata come momento ed occasione di monitoraggio delle condizioni di salute dell’anziano.
Il servizio è gratuito.

 

Lo Spazio WeMi Loreto rimarrà aperto per tutto il periodo estivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00 con reperibilità telefonica sabato e domenica dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Per informazioni ed iscrizioni contattaci ai seguenti numeri di telefono 02/66988437- 02/66988033, oppure mandaci una mail all’indirizzo loreto@wemi.milano.it.