A QUARTO OGGIARO TANTE INIZIATIVE: FESTA ALL’ORTO, LE MAMME FANNO IL PANE PER RICETTA MILANO

WEMI CAPUANA - VIA CAPUANA 3

Giovedì 21 giugno, giornata di festa al QuOrto, l’orto-giardino condiviso, in via Giovanni Barrella, per i cittadini del quartiere con i volontari dello Spazio Agorà – WeMi Capuana.

 

Tante iniziative per grandi e piccoli: dalle 10.30 alle 13 lettura del libro per bambini “Chi me l’ha fatta in testa” e attività di manipolazione dell’argilla e creazione di “bombe di semi”, laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo, realizzazione di prodotti di cosmesi naturale, pranzo condiviso.

Nel pomeriggio c’è la festa del progetto “Aria Aperta… Giochi di Terra” che ha l’obiettivo di realizzare un’area giochi all’interno dell’orto. I bambini e i ragazzi dei centri educativi del progetto “Fuoriclasse” sono stati coinvolti in un percorso di progettazione di un’area giochi all’interno del QuOrto, l’orto-giardino condiviso, che in questa occasione verrà inaugurato e presentato alla cittadinanza con pomeriggio di festa con laboratori, giochi e uno spuntino per tutti. Dalle 17.30 giochi di gruppo e alle 18.30 aperitivo per tutti.
Venerdì 22 giugno, dalle ore 10 alle 12, all’interno del consueto laboratorio di cucina dello “Spazio Mamme”, le donne del quartiere si sperimenteranno in un laboratorio di panificazione per la preparazione del pane da condividere durante “Ricetta Milano”, il grande evento che si svolge sabato 23 giugno con il grande pranzo organizzato dal Comune di Milano in piazza del Cannone.

 

 

Info: capuana@wemi.milano.it – 02.3570343