NON FARTI SORPRENDERE DAL CALDO!

MILANO - WEMI TRIVULZIO

L’estate degli anziani può essere spesso a rischio a causa delle alte temperature. Le persona anziane, infatti, soffrono maggiormente gli effetti legati al caldo torrido: cali di pressione, stanchezza, capogiri e spesso anche complicazioni ben più gravi! Quindi è importante correre ai ripari!

Il Comune di Milano ogni anno mette a disposizione dei cittadini il numero verde 800.777.888, una linea dedicata ai bisogni socio – assistenziali e domiciliari delle persone anziane. Il numero è attivo dalle h. 8,00 alle h. 19,00 dal lunedì al sabato compreso, mentre la domenica dalle 8,30 alle 17,00.

I servizi sono offerti a tutti gli anziani fragili e vi si accede su base volontaria. Perciò sono fondamentali le segnalazioni di familiari, parenti, vicini di casa e conoscenti per far sì che i nostri servizi possano intervenire.

 

Per informazioni rispetto alle misure da adottare e per avere un aiuto a domicilio puoi rivolgerti agli operatori di WeMi Trivulzio, che possono darti tutte le informazioni e il sostegno per la ricerca di assistenti familiari qualificate e per aiutarti nell’accudimento dei tuoi cari.