LIBRI ITINERANTI, SPORTELLO CONTRO IL BULLISMO, E CONSULENZE GRATUITE PER L’ASSISTENZA SANITARIA: TUTTE LE INZIATIVE DELLO SPAZIO WEMI LORETO IN APRILE

WEMI LORETO - VIA SABAUDIA 8

Tutte le iniziative dello spazio WeMi Loreto per il mese di aprile 2018:

 

– Progetto “Libri itineranti “. Dal 16 aprile 2018 lo Spazio WeMi Loreto ed il Bookstore solidale promuovono il progetto di consegna di libri a domicilio rivolto ad un utenti che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare. Il servizio permette a coloro che non possono raggiungere le biblioteche di contare sulla consegna di libri a domicilio in una logica legata all’inclusione sociale e culturale. Maggiori info qui.
– Bullismo. Giovedì 19 e 26 aprile, dalle ore 13 alle ore 16, apre lo sportello contro il bullismo, uno spazio di ascolto con la psicologa dello spazio WeMi Loreto per incontrare ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori in modo tale da condividere strategie e soluzioni, per affrontare i vissuti emotivi dei figli ed aiutarli nella gestione delle situazioni di disagio. La consulenza è gratuita.

 

– Mercoledì 18 aprile, dalle ore 15:30 alle ore 18, le operatrici dello spazio WeMi Loreto è ospite presso il Centro Socio Ricreativo Culturale “Ricordi”, via Boscovich 42, per offrire gratuitamente agli anziani informazioni ed orientamento sui servizi di cura e benessere al domicilio del Comune di Milano. Durante l’incontro saranno presentate le attività ed i servizi promossi nello specifico dallo Spazio WeMi Loreto, quali servizi di assistenza domiciliare integrata, interventi socio-assistenziali ed interventi di socializzazione di gruppo.

 

– Ogni venerdì del mese di aprile dalle ore 15 alle 17, su appuntamento, l’assistente sanitaria accoglie e orienta i cittadini nel sistema dei servizi socio-sanitari offerti sul territorio. I servizi sociali e socio-sanitari sono dedicati alle persone che presentano limitazioni, permanenti o temporanee, della propria autonomia e che necessitano di un aiuto assistenziale e sanitario. Consulenza gratuita.

 

Per informazioni e prenotazioni: 02.66988437- 02.66988033, loreto@wemi.milano.it.

Lo spazio WeMi Loreto, si trova in via Sabaudia 8, presso la sede della Cooperativa Nuovi Orizzonti.