INAUGURA WEMI VENINI CON TANTE ATTIVITÀ PER ANZIANI E RAGAZZI

HUG MILANO - VIA VENINI 83

Venerdì 12 gennaio, alle ore 17, c’è la festa di inaugurazione del nuovo spazio WeMi Venini, gestito dalla Cooperativa Comin, all’interno di Hug Milano, in via Venini 83, a cui interviene l’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino. Per l’occasione sarà proiettato il documentario sul tema dell’affido familiare “Il bambino invisibile”, realizzato dai ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Wemi Venini nel mese di dicembre.

 

Per tutta la settimana WeMi Venini organizza iniziative per genitori, anziani e ragazzi, ecco il calendario delle iniziative.
“Hai sempre ragione tu”: martedì 9 gennaio, alle ore 20.30, si svolge un incontro pubblico per genitori sul tema della preadolescenza, condotto dalla psicologa Paola Manno e dall’educatore Mirko Frongia. L’iniziativa è un momento di confronto tra genitori per migliorare la relazione con i figli che in questa età pongono nuove, e talvolta non semplici, sfide educative.

 

“Anziani insieme”: venerdì 12 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12.30, si svolge una mattina di attività gratuite per signore e signori over 65 con lezione di ginnastica dolce e attività creative che stimolano mente e creatività, favorendo la socializzazione. Si comincia con un lento riscaldamento per attivare e rigenerare muscoli e arti, una volta che il corpo è stato risvegliato si passerà ad un laboratorio manuale per stimolare mente e creatività, un’occasione di condivisione alla scoperta di saperi antichi e nuovi.

 

“Suono e risuono…sono!”: venerdì 12 gennaio, dalle ore 18 alle ore 19, laboratorio musicale per adolescenti, diversamente abili e non. Produciamo suoni, condividiamo emozioni. L’attività è gratuita e fa parte del progetto promosso dalla Cooperativa Comin e si pone l’obiettivo di offrire a adolescenti con e senza disabilità esperienze condivise atte a favorire processi di inclusione e aggregazione tra i partecipanti. Da qui l’ideazione di un percorso aperto a tutti in cui ognuno sia valorizzato nella propria interezza.

 

Laboratorio di pittura per ragazzi: sabato 13 gennaio, dalle ore 16 alle ore 17, giovani delle scuole medie e superiori, accompagnati dall’artista Boris Veliz, si cimenteranno nell’esplorazione dell’espressività creativa che esalta l’errore, l’imperfezione, la sbavatura e la storpiatura come valori creativi dell’arte.

 

Informazioni e prenotazioni: cell. 344.0284924 e 344.0381677, venini@wemi.milano.