GLI SPAZI WEMI OSPITANO IL CORSO PER L’USO DEL DEFIBRILLATORE

SPAZI WEMI

Venerdì 9 novembre dalle 14 alle 19, all’interno degli spazi WeMi, si terrà il corso per ottenere la certificazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), per poter intervenire in caso di emergenza, effettuare le manovre di disostruzione delle vie aeree e utilizzare il defibrillatore semiautomatico. L’iniziativa nasce dalla volontà di Philips Italia di farsi portavoce dell’importanza della prevenzione cardiovascolare.

 

Philips incontra così la rete WeMi per raggiungere i cittadini di Milano e coinvolgerli nella realizzazione della “promessa del cuore”: creare consapevolezza e intraprendere un piccolo cambiamento nel proprio stile di vita può fare la differenza.

Grazie quindi alla collaborazione con Philips Italia e Croce Rossa Comitato di Milano, è stato possibile organizzare all’interno degli spazi WeMi un pomeriggio dedicato alla formazione di 300 operatori non sanitari.

 

 

Per iscriversi al corso basta compilare il form online inserendo i propri dati anagrafici e scegliere la sede più vicina tra quelle di seguito:

· WeMi Stelline
RSA Emmaus, Via Costantino Baroni 71

· WeMi Loreto
Scuola Santissimo Redentore, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 7

· WeMi Valla
Spazio WeMi, Via Dini 7

· WeMi Voltri
Spazio WeMi, Via Antonio di Rudinì 18

· WeMi Piazzetta
Spazio WeMi Piazzetta, Via G.B. Piazzetta 2

· WeMi Ornato
Spazio WeMi Ornato, Via Ornato 7

· WeMi Trivulzio
Spazio WeMi Trivulzio, Via Trivulzio 15 presso PAT (Pio Albergo Trivulzio)

 

Le iscrizioni chiudono il 5 Novembre e i posti sono limitati!

Affrettati!

 

 

“Perché salvare una vita è possibile. Basta imparare a farlo.”

#MakeYourPromise