COME AFFRONTARE LA TERZA ETÀ? PENSIAMOCI ORA!

VIA SANTA MARIA SEGRETA 3

Come affrontare la terza età? Vuoi capire come organizzarti e vivere nel modo migliore?

 

Il progetto “Pensiamoci ora” ha l’obiettivo di studiare soluzioni per la terza età promuovendo processi di partecipazione, conoscenza e sperimentazione con i cittadini e i lavoratori. Attraverso tre workshop tematici, suddivisi in una prima parte di informazione e sensibilizzazione e una seconda parte dedicata a un laboratorio durante la quale i partecipanti saranno coinvolti attivamente nella co-progettazione di servizi innovativi per la terza età. Gli incontri sono tenuti da esperti del settore e si rivolgono con particolare attenzione ai lavoratori con carichi di cura (familiari anziani o non autosufficienti).

 

Gli incontri si svolgono dalle ore 16 alle 19 in via Santa Maria Segreta 3, nelle seguenti giornate: 12 giugno, 27 giugno, 12 luglio. Gli incontri seguiranno la seguente programmazione:
12 giugno – “Le spese e i risparmi”: organizziamo le nostre risorse economiche in relazione alle nostre necessità materiali. Proviamo a costruire un nuovo modello di gestione delle entrate e delle uscite della nostra vita futura.
27 giugno – “La salute”: occupiamoci della nostra salute con un approccio globale e corretto. La prevenzione comincia dal nostro modo di vivere. Impariamo oggi a riconoscere chi potrà aiutarci domani a risolvere un problema.
12 luglio – “L’abitare”: giorno per giorno, curiamo la nostra indipendenza abitativa e il nostro patrimonio di relazioni sociali. Confrontiamoci sui modelli di coabitazione e progettiamo la casa ideale: quella che ci fa sentire sempre a nostro agio insieme agli altri.
Per iscrizioni clicca qui

 

“Pensiamoci ora” è un’iniziativa di Milano Sei l’Altro sviluppata in collaborazione con Poste Italiane e WeMi.