CAMPUS ECCENTRICO PER I BAMBINI 0-6 ANNI

CASARCHÉ - VIA MICHELE LESSONA 70

Nel Municipio 8 per i bambini 0-6 anni per tutta l’estate c’è il Campus Eccentrico.

 

Il Campus Eccentrico è attivo presso CasArché, via Michele Lessona 70, in luglio (nelle settimane dal 16 al 20, dal 23 al 27, il 30 e il 31), in agosto (dall’1 al 3, dal 6 al 10, dal 20 al 24, dal 27 al 31) e in settembre (dal 3 al 7), dalle 8.30 alle 18.30 con laboratori di espressione grafica e pittorica, espressione plastico-manipolativa, orticoltura e giardinaggio, animazione teatrale, espressione musicale, attività motorie e tanto altro ancora.

 

Per le famiglie che lavorano anche il sabato, presso lo Spazio Mitades, in via Ferdinando Giorgi 15, prosegue anche il “Sabato Eccentrico” con tante attività: orto didattico, teatro, giocoleria e psicomotricità. Per i sabato di agosto, le prenotazioni si effettuano nel mese di luglio.

 

Il progetto Eccentrico si rivolge a famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età e si propone di sperimentare, sul territorio della zona 8 di
Milano, servizi educativi flessibili, condivisi e sperimentali per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie
che vi risiedono o lavorano. In particolare il progetto, offre uno sportello di conciliazione, per orientare e creare servizi condivisi di cura della persona, un servizio educativo aperto tutti i sabati (h.8-21) e campus durante i periodi di chiusura scolastica.

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia-Fondo Sociale Europeo, è realizzato da Mitades, in partenariato con il Comune di Milano, Acli Milanesi e Fondazione Archè.

 

Per info: capuana@wemi.milano.it – 02.3570343 Via Luigi Capuana 3