ATTIVITÀ CREATIVE PER BAMBINI E RAGAZZI ANCHE A FINE AGOSTO PRESSO GLI SPAZI WEMI!

MILANO

Agosto sta per concludersi ma i campus estivi per ragazzi no! Continuano infatti gli appuntamenti con i campus creativi organizzati in collaborazione con gli spazi WeMi Capuana e WeMi Venini.

 

Dal 27 al 31 agosto nuovo appuntamento con il progetto Eccentrico, che si rivolge a famiglie con bambini da 0 a 6 anni, apre le porte al campus estivo con attività ludiche, motorie e creative come giochi d’acqua, balli e molto altro.

Il progetto nasce dalla volontà di sperimentare nuovi servizi condivisi sul territorio del Municipio 8, per aiutare le famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Le attività si svolgono presso CasArché in via Michele Lessona 70.

Per info e iscrizioni: campus.eccentrico@gmail.com / 02.36559990 (lun-ven dalle 14.30)

 

Nello stesso periodo si svolge anche il campus Green in the city, organizzato dalla cooperativa Comin e dallo spazio WeMi Venini presso Il Giardino della Madia, in via Eleonora Fonseca Pimentel 5, nel Municipio 2.

Il progetto si rivolge ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e mira a coinvolgere i preadolescenti in attività stimolanti e creative riguardanti l’orticoltura, laboratori di falegnameria, la progettazione del verde e dell’arredo urbano.

Durante il campus sono previsti percorsi nella natura e nella street art del quartiere per coinvolgere i giovani nell’opera di conoscenza e mappatura degli spazi pubblici (parchi, giardini, aiuole, orti, piazze…). La proposta è rivolta ad un gruppo di ragazzi, in un numero di minimo di 12 partecipanti, fino a un massimo di 16. Costo: 135 euro. La quota comprende colazioni al sacco e merende.

Info: venini@wemi.milano.it – cell. 3440284924 – 3440381677