ALZHEIMER E DEMENZE, TERZA PUNTATA

WEMI VOLTRI - VIA DI RUDINÌ 18, MILANO

Nella precedente puntata abbiamo dedicato l’incontro ai disturbi dell’umore e a come affrontare al meglio le problematiche assistenziali, in particolare le pratiche quotidiane legate al nutrimento e all’igiene della persona.
In questo incontro la dottoressa Zazzi della direzione politiche sociali del Comune di Milano presenta la Rete Alzheimer che realizza, in ognuno dei nove municipi della città, azioni a sostegno della qualità della vita di malati e caregiver. Proseguiamo poi sempre in compagnia di Maria Francesca Sparacino, terapista della riabilitazione psichiatrica, consulente e formatrice, nel viaggio dedicato al panorama dei servizi offerti dal territorio di Milano e alla riorganizzazione degli spazi domestici per una maggior sicurezza e fruibilità.
Proseguiranno nel corso dell’anno altri incontri su: consigli pratici per intervenire sui disturbi comportamentali e dell’umore, disturbi del linguaggio e come poter ottimizzare la comunicazione, emozioni che entrano in gioco nel caregiving e come farvi fronte/tutelarsi, prevenzione dell’alzheimer e dei possibili esercizi di riabilitazione cognitiva da fare anche a casa (senza dover essere necessariamente degli esperti).

La serata è dedicata ai familiari, caregiver e operatori e si svolgerà presso la sede di WeMi Voltri, in via di Rudinì 18, il 19 Settembre dalle 17 alle 19.

 

L’incontro è gratuito e si chiede conferma della partecipazione.

 

Contatti: 3421281107 – voltri@wemi.milano.it