ALZHEIMER E DEMENZA SENILE, PARLIAMO IN WEMI VOLTRI ALLA BARONA

WEMI VOLTRI - VIA ANTONIO DI RUDINÌ 18

Mercoledì 13 giugno, dalle 17 alle 19, presso lo spazio Vivi Voltri Lab, nell’ambito dello spazio WeMi, in via Di Rudinì 18, nel quartiere Barona, in seguito all’incontro tenutosi lo scorso 16 maggio, si tiene un altro momento di confronto dedicato alla demenza senile e all’Alzheimer insieme a Maria Francesca Sparacino, terapista della riabilitazione psichiatrica, consulente e formatrice.

Durante l’incontro si approfondiranno in particolar modo i disturbi dell’umore per capire come affrontare al meglio le problematiche assistenziali, in riferimento soprattutto alle pratiche essenziali nella gestione del malato, ossia il nutrimento e l’igiene della persona. Si terrà un terzo incontro mercoledì 19 settembre, dalle 17 alle 19, durante il quale saranno affronterà un altro tema importante, ossia la gestione della relazione e della comunicazione (come cambia nelle varie fasi di malattia) e verrà offerto un orientamento sui servizi offerti dal territorio.

La serata è dedicata soprattutto ai cosiddetti “caregiver”: familiari, badanti, infermieri e operatori socio-sanitari. L’incontro è gratuito, gradita la conferma della partecipazione: 3421281107 – voltri@wemi.milano.it.