23 MARZO, WEMI LORETO PRESENTA IL PROGETTO “INFERMIERE DI CONDOMINIO” E VISITA IL “BOOKSTORE SOLIDALE”

WEMI LORETO - VIA SABAUDIA 8

Nell’ambito del 7° Forum delle Politiche Sociali, organizzato dal Comune di Milano, che si svolge dal 22 al 27 marzo, venerdì 23 marzo è la giornata dedicata alla scoperta degli spazi e dei servizi di WeMi, presenti sul territorio milanese.

 

Dalle ore 10 alle 12 gli operatori dello spazio WeMi Loreto presentano alle figure professionali del settore socio-sanitario e ai cittadini il progetto “WeMi nei condomini. Presentazione del progetto infermiere di condominio”, nato per offrire un servizio sanitario innovativo e aggiuntivo a quelli già presenti sul territorio, con l’obiettivo di rispondere sempre alle esigenze del quartiere, soprattuto a coloro che si trovano in situazione di fragilità. Durante l’incontro di promozione del progetto saranno illustrate le potenzialità e gli obiettivi, a partire dalla prevenzione, attraverso la promozione dell’educazione sanitaria e la promozione di corretti stili di vita.

 

Alle ore 17 si svolge l’iniziativa itinerante “WeMi Loreto incontra il Bookstore solidale” per la presentare le attività promosse dal Bookstore solidale, nato da un progetto della cooperativa sociale Compagnia Itinerante, con l’intento di creare uno spazio di inclusione sociale per persone diversamente abili o in disagio psichico. Alle ore 18 si farà una passeggiata tutti insieme per visitare la biblioteca solidale in via Porpora 43/47 e scoprire gli spazi e le attività del Bookstore Solidale, un luogo di scambio e confronto all’interno di un tessuto sociale complesso. Durante il pomeriggio verranno proiettate immagini e un video sulle attività realizzate. L’evento è gratuito e si concluderà con un aperitivo offerto dal Bookstore Solidale.

 

Per informazioni: tel. 02.66988437- 02.66988033, loreto@wemi.milano.it.