23 MARZO, WELFARE CONDIVISO PER LE FAMIGLIE IN WEMI SAN GOTTARDO, IN TICINESE

WEMI SAN GOTTARDO - CORSO SAN GOTTARDO 41

Nell’ambito del 7° Forum delle Politiche Sociali, organizzato dal Comune di Milano, che si svolge dal 22 al 27 marzo, venerdì 23 marzo è la giornata dedicata alla scoperta degli spazi e dei servizi di WeMi, presenti sul territorio milanese.

 

Dalle 9.30 alle 10.30, presso lo spazio WeMi San Gottardo, all’interno di Rab, il caffè letterario, in corso San Gottardo 41, nel quartiere Ticinese, si svolge l’incontro “WeMi sharing. Esperienze di welfare condiviso nella scuola dell’infanzia”, durante il quale saranno presentati i primi servizi di welfare condiviso dedicati ai bambini, che si svolgono presso le scuole dell’infanzia comunali di via Gentilino e via Pezzi e presso l’asilo nido di via Salasco. A febbraio sono iniziati i laboratori pomeridiani di psicomotricità e di sostegno ai genitori per imparare a riappropriarsi del tempo per giocare con i propri figli. I laboratori sono il frutto del lavoro condiviso di cooperative sociali, insegnanti e genitori delle scuole coinvolte nella sperimentazione.

 

Fino al 31 marzo, presso WeMi San Gottardo, è installata la mostra “Recuerdos del Caribe” del giovane artista venezuelano Julio Giannoni.

 

Per informazioni: sangottardo@wemi.milano.it, tel. 329.6172250.