23 MARZO, SCOPRI COME ACCUDIRE GLI ANZIANI IN WEMI STELLINE

WEMI STELLINE - CORSO MAGENTA 63

Nell’ambito del 7° Forum delle Politiche Sociali, organizzato dal Comune di Milano, che si svolge dal 22 al 27 marzo, venerdì 23 marzo è la giornata dedicata alla scoperta degli spazi e dei servizi di WeMi, presenti sul territorio milanese.

 

Nello spazio WeMi Stelline, in corso Magenta 63, sarà una giornata ricca di iniziative. Dalle 11 alle 12 “WeMi incontra i CSRC”, un momento di confronto pubblico sulla prima sperimentazione in atto in questi mesi: gli operatori degli spazi WeMi stanno organizzando occasioni di incontro con i signori e le signore over 65 anni che frequentano i Centri Socio Ricreativi Culturali del Comune di Milano, diffusi sul tutto il territorio cittadino.

 

Dalle 15 alle 17 tornano le lezioni individuali gratuite per gli anziani che desiderano imparare gli strumenti digitali. Per accedere alle sessioni di “WeMi per tutti. Nonni digital. Istruzioni per l’uso”: gli operatori della cooperativa Punto Service offrono una consulenza gratuita individuale di 30 minuti, su prenotazione per imparare a utilizzare smartphone, tablet e social network.

 

Dalle 18 alle 20 lo spazio WeMi Stelline propone l’incontro informativo gratuito “WeMi e l’assistenza alla persona fragile. Scopri tutte le forme di supporto che puoi ricevere nell’accudire il familiare anziano” durante il quale saranno illustrati i servizi domiciliari attivi sul territorio e verranno fornite le informazioni utili per richiedere sostegni economici e attivare le forme di assistenza più adatti alle specifiche esigenze.

 

Conosci come ottenere l’indennità di accompagnamento o l’assistenza domiciliare integrata? Conosci i servizi di assistenza domiciliare a tua disposizione?

Gli operatori di WeMi Stelline spiegheranno come ottenere l’indennità di accompagnamento o l’assistenza domiciliare integrata, i costi di una badante e le modalità del contratto di lavoro domestico, le diverse soluzioni possibili per mantenere la persona anziana a casa propria per più tempo possibile e molte altre cose.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 02.48101017, stelline@wemi.milano.it.