DOMENICA 3 DICEMBRE WEMI VENINI ORGANIZZA LABORATORIO PER BAMBINI PER DIPINGERE CON I COLORI NATURALI ESTRATTI DA FRUTTA E VERDURA

VIA VENINI, 83 PRESSO LO SPAZIO HUG - DALLE 16.30 ALLE 18.00

Proseguono le numerose attività gratuite dedicate ad adulti e bambini, organizzate nel nuovo spazio WeMi Venini, all’interno di Hug Milano (via Venini 83). Domenica 3 dicembre, dalle 16.30 alle 18, l’Associazione La Carovana organizza un laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 11 anni per imparare a dipingere estraendo i colori naturali da arance, barbabietole, erbette e zafferano.

Spremute, infusi, battiture e filtraggi, ottenuti dalla frutta e dagli ortaggi, diventeranno i colori della tavolozza con la quale i bambini daranno libero spazio alla propria fantasia. I piccoli artisti saranno guidati nella scoperta delle sfumature cromatiche che i prodotti dell’orto ci offrono, facendo così una diversa esperienza sensoriale della natura. Il numero dei posti per il laboratorio è limitato a 20 partecipanti.

 

Prenotazione necessaria chiamando il numero 344.0284924. È consigliato fare indossare ai bambini abiti che si possono sporcare e macchiare.